Le migliori destinazioni europee per un viaggio di 3 giorni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori destinazioni europee per un viaggio di 3 giorni

cartina viaggio

Spesso può capitare di avere qualche giorno libero a disposizione, in cui non ci sono preoccupazioni lavorative o altro.

L’Europa è un continente ricco di attrazioni turistiche presenti in paesi molto diversi tra loro, ma che al contempo offrono paesaggi naturali mozzafiato e architetture incredibilmente suggestive.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Quando si ha del tempo, una delle azioni preferite dalle persone è quella di viaggiare in giro per il mondo, e quindi si potrebbe decidere di scegliere una meta che fa al caso proprio, e che rispetti le esigenze. Infatti, se si ha poco tempo a disposizione, è preferibile fermarsi per il week-end o poco più: ecco quali sono le migliori destinazioni europee per un viaggio di 3 giorni.

cartina viaggio

Praga

Praga è tra le mete migliori in cui ci si può recare in Europa, ed è perfetta da visitare in 3 giorni. Il costo della vita è molto basso, sia per le attrazioni sia per i pochi mezzi di trasporto da prendere, se ad esempio si vuole osservare lo zoo della città, tra i più grandi al mondo come Riserva Naturale. Passeggiare tra le caratteristiche viuzze presso il quartiere ebraico è molto affascinante per la storia qui presente; l’Orologio astronomico e il Castello di Praga sono monumenti unici al mondo, e si potrebbe anche optare per un’escursione sul fiume Moldava grazie al servizio battello.

Lo stile barocco privilegia alcune edificazioni come il Ponte Carlo e la chiesa di San Nicola. Praga potrebbe essere una città ancor più bella nel periodo natalizio, poiché gli addobbi incarnano perfettamente lo spirito della festività; altrimenti, si potrebbe decidere di recarsi nella capitale della Repubblica Ceca in estate, tra giugno e settembre.

Transilvania

La Transilvania è una delle regioni rumene maggiormente colme di verde, con costruzioni storiche incredibili. Dal punto di vista folkloristico, la Transilvania è associata alla figura di Dracula, e perciò richiama a sé anche gli appassionati di questa sinistra figura. Una visita al suo castello (Bran) è assolutamente imperdibile! Inoltre, qui sorgono numerosi villaggi composti da case color pastello, nonché delle suggestive chiese fortificate. Per avere un’idea più precisa riguardo un itinerario, ecco una guida per un viaggio in Transilvania su Beborghi.com.

Cattaro

Situata a Montenegro, Cattaro è una città storica e ben preservata, tanto da essere sito UNESCO. Posta su di una baia di mare, i monumenti da poter ammirare qui possono essere visitati partendo da una barca con cui raggiungere, ad esempio, l’isola artificiale della Signora delle Rocce. Il castello veneziano permette di scorgere tutta la città dall’alto, ma per viverla al meglio è anche consigliato passeggiare tra le piazze di Cattaro, precisamente nella Città Vecchia. Non mancano antiche fortezze, reperti storici di gran valore, collocate sulle montagne attorno alla baia.

Copenaghen

Tra le migliori mete europee da poter scoprire in tre giorni, c’è sicuramente Copenaghen, in Danimarca. Si tratta di una città ricca di attrazioni, ed è molto affascinante per i colori vivaci che la compongono. Non mancano i punti d’intrattenimento come il parco divertimenti Tivoli, il secondo più antico in tutto il mondo, ma curiosa è anche la statua della Sirenetta. E come rinunciare ad un’escursione al Castello di Amleto? Infatti, per arrivarci bisogna attraversare la Selandia del Nord, ed è possibile ammirare paesaggi mozzafiato, nonché il Museo delle Navi Vichinghe.

Reykjavik

Reykjavik è la capitale dell’Islanda, ed è una delle città più belle in assoluto di tutto il Nord Europa. Tra le motivazioni insite in tale affermazione, ci sono le meraviglie naturali qui presenti: cascate, piscine naturali, aree verdi e paesaggi dove è possibile scorgere aurore boreali e le balene dell’Oceano Atlantico. Ma non solo, Reykjavik è una città moderna e ricca d’arte, tra gallerie, musei e teatri. In via definitiva, si tratta di una delle mete europee migliori in cui recarsi per passare qualche giorno in vacanza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2023 12:49

Comprare e avviare un agriturismo conviene? Consigli utili!

nl pixel